U18M FIPAV ALTIORA-VSP 3-0


Si ritorna a Verbania per la terza fase ma il risultato non cambia.
Penalizzati con spesso successo in stagione da un organico ridotto e completato prelevando dalla under16 il palleggiatore Dell’Acqua (in realtà un under14) e lo schiacciatore Durante
ci si presenta comunque con soli 8 giocatori.
Primo set in salita , la ricezione deficitaria impedisce la fluidità di gioco e già a metà set ci troviamo 12-5 per poi peggiorare perdendo con un parziale di 25-14
Secondo set con inserimento di Durante all ala ma l andamento è uguale al precedente con 25-17 conclusivo e stesse problematiche.
Terzo set con ulteriore variante e coach MarioPio propone il giovane Durante opposto/ricevitore.
Si riparte senza alcuna reazione e ci si ritrova nel finale sotto per 18-11.
Un miglioramento in ricezione ed attacco ed un po’ di deconcentrazione dell Altiora che già sente i tre punti in tasca consentono ai Sanpaolini di recuperare ed iniziare a credere nei propri mezzi fino al grande recupero sul 27 pari.
Concludono purtroppo un attacco di pugno che passa in mezzo al muro ed una veloce fuori: 29-27.
Ed a questo punto però diventa anche fondamentale rimarcare un metro di valutazione arbitrale larghissimo per il falloso palleggiatore di casa.
Svanisce il sogno di conquistare finalmente un set a Verbania ed i gialloblù pagano un atteggiamento scarsamente reattivo e grintoso, l ‘ impossibilità di variazioni adeguate della formazione ,nonché le ottime battute dell Altiora, squadra con un organico mediamente alto e tecnicamente valido.

MPC