U13F UN WEEKEND DI FUOCO!


Ieri partita FIPAV in trasferta a Volvera contro le ragazze della UNION FOR VOLLEY MODERN RESIN.
Dopo un avvio altalenante (1-0; 1-1; 2-1) con molti errori da parte nostra, il risultato negativo sembrava ormai scontato per le nostre ragazze. Ma le nostre odiano i pronostici e forse si divertono a ribaltarli; forse è proprio nei momenti più difficili, cruciali, che riescono a dare fondo alle loro energie ed a trovare quella forza, quell’unità e spirito di gruppo che le permettono in alcuni momenti di fare ciò che va contro i pronostici, e così è stato. Punto dopo punto cominciano una bella rimonta, pareggiano il quarto set e da lì a giocarsi il quinto set con uno spirito diverso; ed è così che si chiude vincendo i quinto set 15 – 13!!! 3 a 2 per il VSP! Un grand bel salto di gioia.
Neanche il tempo di riprendersi dall’euforia che domenica si replica contro le ragazze del Crescentino che ospitiamo in casa in una partita del campionato UISP
All’andata fu una partita tirata persa in 3 set contro delle avversarie più dotate fisicamente.
Ma qui è un altra storia…!
Le nostre ragazze capiscono subito che le doti fisiche delle avversarie limitano la possibilità di schiacciare, le palle murate si ripetono, ma su indicazione di Riccardo iniziano a fare pallonetti, alzate non prevedibili, battute dall’alto millimetriche e punto dopo punto restituiscono al Crescentino il risultato dell’andata, un netto 3 – 0.
Brave!!!! Nota di leggerezza…  le torte preparate da nonne e mamme questa volta oltre ad allietare il palato, sono servite anche per  festeggiare il compleanno di una mamma… e con tanto di candeline!!!
È lo spirito delle ragazze che anche stavolta ha contagiato i genitori… grazie a tutti!!!
BP