Siti amici



Siti amici del Volley San Paolo

Link Descrizione
http://www.tonjproject.it L’associazione Tonjproject  è  nata nel novembre 2008 per sostenere l’attività della missione salesiana di Tonj in Sud Sudan e per portare aiuto ad una popolazione che per decenni ha conosciuto solo l’esperienza della guerra. Scarica la brochure di Tonjproject Torino 2017

Mostra tutto
Abbiamo costruito a Tonj un ospedale, il “John Lee Memorial Hospital” con due sale operatorie, altrettante sale parto, un laboratorio analisi e una casa capace di accogliere una quindicina di volontari. Attraverso attività in Italia e in Sud-Sudan la nostra associazione è responsabile dell’organizzazione e gestione dell’ospedale, della sua manutenzione e della formazione del personale locale e di altri progetti.

SUD SUDAN A causa delle lunghe guerre che per quasi 40 anni hanno afflitto tale regione, la situazione sociale è una delle più drammatiche al mondo; il 70% della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà, l’aspettativa di vita è di 56 anni per gli uomini, 59 per le donne. La mortalità infantile entro i primi 5 anni di vita è di 380 ogni 1000 nascite (in Italia è di 4 su 1000), 102 entro il primo anno. Una madre su sette muore durante il parto, in Italia solo 3 su 1.000!