1DM, PVL – VSP 1-3


PVL Bianca-VSP 1-3

Faticata e meritata seconda vittoria dei sanpaolini di coach Mario Pio, che raggiungono a 6 punti ed in posizione di centro classifica proprio la PVL Bianca.

Si parte con una formazione di base giovane, dando opportunita’ a chi meno ha giocato, ma dopo il nostro iniziale 3-0 si subisce un filotto di 6 punti con ricezione disastrosa e pochi ed inefficaci attacchi.

Anche la squadra di casa e’ una formazione molto giovane ma fisicamente prestante, di alta statura, compatta a muro e con ottima ricezione sulle nostre battute non proprio incisive.

A meta’ set si cambiano libero ed ala innestando i piu’ esperti, ma la PVL ha ormai 8 punti di vantaggio che manterra’ sino al termine per il 25-17 conclusivo.

L’ assoluta necessita’ di vincere e smuoversi dai 3 punti , teoricamente fattibile contro una formazione che ha soli 6 punti, prevalgono su tutti gli esperimenti in programma e la formazione torna ad essere la migliore possibile.

Secondo set con ottima regia , attacchi efficaci e qualche difesa in piu’, piuttosto combattuto ma sempre dominato con qualche punto di vantaggio, mantenuto fino al vittorioso 25-22

Non esistono piu’ margini di rischio per modificare la formazione, e quindi terzo set con la sola variante dell’ opposto, in grandissimo equilibrio fino al termine, con buon gioco e piu’ grinta.
Nonostante qualche brivido per alcune decisioni arbitrali dubbie si riesce a prevalere in un finale da ricordare per 28-26.

Duro colpo per il morale della PVL che nel quarto set accumula molti errori , soprattutto in attacco, mentre alcuni nostri ottimi muri spengono le residue velleita’ dei locali.

Si vince in maggior serenita’ per 25-18 e si incamerano i tre punti indispensabili per una classifica piu’ tranquilla e gratificante.

Ora ci attendono le due gare conclusive contro le ultime due formazioni in graduatoria, sulla carta una buona opportunità’ per risalire la classifica e dare ulteriori opportunità’ di crescita, se le sapranno cogliere, a tutti i più’ giovani.

MPC