1DM PVL – VSP 1-3


PVL-VSP 1-3
Si riprende il campionato dopo la giornata di riposo, che nel nostro calendario coincide con l’ultima di andata.
La prima di ritorno ci porta dunque tra le nebbie di Ciriè, ma in palestra il cielo e gli animi sono estremamente sereni.
Diluite le polemiche seguite all’inopinata e piuttosto incredibile sconfitta contro l’Arti, si prosegue il percorso con rinnovato vigore ed una filosofia gestionale parzialmente rivista da parte di coach MarioPio.
Ci si avvicina quindi alle gestioni delle nostre avversarie in un campionato di buon livello medio, ponendo come obiettivo anche un posizionamento finale congruente con l’ abbondante ,qualificato e variegato organico disponibile.
Dopo la sconfitta di Collegno era importante riprendere il filo del gioco e l’eccellenza della prestazione.
Si parte con la formazione base mix di giocatori esperti e di tre giovani, ma con titolare a sorpresa l’ opposto Radu del 2000.
Scelta gratificata da una buona prestazione sino alla sostituzione nel finale in salita del terzo set.
Si gioca piuttosto bene e la ricezione aiuta la fantasiosa regia di Ivul, che a fine gara conterà anche una decina di punti realizzati sorprendendo più volte la difesa avversaria.
Molto buona la prova globale, questa volta costante e lineare,mai turbata da modifiche e sperimentazioni non necessarie.
Primo set condotto sempre con tranquillità e concluso con una accelerazione che fissa il risultato sul 25-21
Formazioni invariate nel secondo set per entrambe le contendenti ma i sanpaolini alzano il livello e l’ efficienza del gioco chiudendo con ben 9 punti di vantaggio.
Ancora identiche le due formazioni nel terzo set che si sviluppa in estremo equilibrio, ma bastano un paio di nostre imprecisioni per concedere il 25-23 al PVL
Un piccolo inciampo che non mina affatto le sicurezze dei gialloblù torinesi che ripartono con opposto il 2002 Moreno e resto confermato, ottimi muri e attacchi abbattono le ultime resistenze dei ragazzoni del PVL che raccolgono soltanto 17 punti.
Ora meritato riposo e panettone per tutti, per ripartire nel 2019 con rinnovate energie in attesa di altri inserimenti dei giovani che daranno prova di maturità e di aderenza alle direttive del mister ed alle esigenze della squadra.

MPC