IL GIALLO SI NOTA…!


Il giallo, si nota…!
Oggi 23 dicembre presso la struttura del 2D Lingotto si è tentuta una seduta per selezionare alcune ragazze per le gare provinciali FIPAV.
Il Volley San Paolo era presente con quasi la totalità delle ragazze della U14F.
È stata una prima volta, un primo confronto fuori dagli schemi che ha portato le nostre ragazze ad allenarsi spalla a spalla con ragazze di altre squadre anche dai nomi altisonanti.
Ma questa “prima volta” ha portato le nostre ragazze a non averi i soliti riferimenti che hanno durante gli allenamenti. Il coach era sugli spalti ad osservarle e chi palleggiava con loro era di volta in volta una ragazza del Parella, del Santena, del In-Volley
Tradotto, si sono dovute integrare tutte (comprese le ragazze delle altre squadre) al tipo di ricezione, palleggio, attacco, di ragazze con le quali nel corso degli anni avranno giocato si e no un paio di volte.
Questo è stato un molto utile, perché ha fornito loro un metro di confronto sul loro livello di preparazione e su quello delle altre squadre. Ma non è solo questo che personalmente mi ha entusiasmato, perché questa a livello emotivo, è stata una prova, per come si sono proposte e per ciò che erano chiamate fare.
Non è stato chiesto loro di fare qualcosa di nuovo, ma solo di far vedere cosa sapessero fare e questo al di fuori della loro “confort zone” della loro sfera di protezione che si chiama “allenamento di squadra”.
È stato chiesto loro di far vedere cosa sapessero fare in mezzo al gruppo, con tante altre ragazze “che sanno fare” ed oltre a dimostrare questo, hanno saputo dimostrare le loro capacità di integrazione in mezzo a delle semisconosciute.
L’opportunità che hanno avuto di essere lì, è stata sicuramente una conquista per loro, una vittoria al di là del risultato o dell’eventuale convocazione, perché confrontarsi con gli altri è sempre un momento di crescita.
Guardando gli scambi, i colpi portati, in molti hanno fatto una considerazione: Il “GIALLO VOLLEY SAN PAOLO SI NOTA” e non è stato solo un colore, ma una prestazione che ha dato loro la possibilità di distinguersi, perché non è stato solo il giallo a  farsi notare, ma soprattutto i colpi!
C’è chi ha fatto di meglio, ma le nostre ragazze hanno saputo farsi apprezzare ed hanno saputo essere all’altezza.
Perchè il giallo si nota…
Brave Ragazze!!!!

BP