U16F – BUONA LA PRIMA!


Esordio a pieni punti nel campionato FIPAV per le ragazze dell’U16F del Volley San Paolo, che domenica 13 ottobre hanno giocato contro le ragazze del Balamut Nero.
Chi ha assistito alla partita, avrà certamente notato che le nostre ragazze sono scese in campo con una concentrazione ed una determinazione palpabili, motivate dalla voglia di fare bene sopratutto questa partita di esordio.
Per loro non è stata una semplice partita di esordio, questa partita ha rivestito una certa importanza in quanto avevano bisogno di capire cosa possa significare giocare un campionato che le porterà ad incontrarsi con atlete più grandi ed esperte di loro.
La tensione delle ragazze nel pre-partita era visibile già dalle prime ore della mattina nelle proprie case, chi più chi meno iniziava a focalizzare l’incontro ed a concentrarsi su questo, a discapito dei rapporti coi genitori e delle sorelle / fratelli (che siano benedetti!!).
Quando sono scese in campo, erano cariche al punto giusto, e lo hanno dimostrato aggiudicandosi il primo set con un chiaro 25 – 12, impostando un bel gioco piacevole e tecnicamente interessante.
Soddisfatte di questa prestazione, hanno leggermente allentato la presa nel secondo set, che comunque hanno vinto con un punteggio di 25 – 23.
Ma nel terzo set hanno nuovamente riacquisito la padronanza dell’azione, concludendo l’incontro con un punteggio di 25 – 15, liberandole dalla tensione che avevano nel pre-partita e facendo spuntare sui loro visi quesi sorrisi che senza dire nulla sottintendono la soddisfazione di aver giocato bene e di essere riuscite a superare anche questo nuovo “muro”.
Certo il campionato è appena iniziato e già si sono visti miglioramenti tecnici e tattici, ma è la predisposizione mentale che fa la differenza e questa partita ha dimostrato che le ragazze ne hanno da vendere!!!

Forza Ragazze!!!! Never give up!!!

B.P.