PARTE BENE LA 1DM; CHISOLA – VSP 2-3


Prima divisione maschile  13-1-2020
Chisola-VSP 2-3
Riprende il campionato e si gioca tra le nebbie di Candiolo.
L’inizio gara dimostra chiaramente che sosta e panettoni hanno devastato le capacità sanpaoline, in pochi minuti sotto 11-2 con due errori in battuta del Chisola e incapacità assoluta di mettere giù palla.
A nulla vale cambiare palleggiatore e ala, si chiude mestamente 25-13
Definito questo primo set come prezzo da pagare per le nostre inattività coach MarioPio cerca di ricostruire un morale accettabile , variando poi di poco la formazione e tatticamente la nostra ricezione.
Leggermente più equilibrato il secondo set , che comunque registra due time out sotto 16-11 e 21-17.
Ma sull orlo del burrone si ritrovano servizi efficaci e buon gioco, recuperando fino a vincere 25-22.
Individuata una formazione efficiente e ritrovata la tranquillità si domina 25-17 colpendo ripetutamente la ricezione avversaria.
Brutta partenza e sotto 4-0 nel quarto set col Chisola che torna a ricevere ed attaccare efficacemente incrementando il vantaggio fino al 25-16 conclusivo.
Tie break che ci vede inizialmente leggermente sotto ma nel finale prevale la grande voglia di vincere un quinto set dopo averne persi tre
Avanti 14-13 si sbaglia ricezione e non si attacca e i padroni di casa pareggiano.
Storia già vista , ma stavolta un attacco ed un buon muro ci portano al sofferto 16-14 ed alla meritata vittoria.
Sette partite nelle quali si son sempre portati a casa punti denotano una gran voglia di combattere, pur con errori e ingenuità che il tempo, ed il coach…..potranno correggere.
Si sale in classifica , a 6 punti dalla vetta ma con due gare da recuperare, di cui una proprio contro la PVL capolista.

MPC