Volley San Paolo Serie CM – Seconda in finale di Coppa Piemonte


Terminiamo un percorso inaspettatamente bello, conquistando il secondo posto in finale di Coppa Piemonte che mancava alla società da 21 anni, 3 a 0 contro Gulliver Novi Pallavolo.

Non più di 5 mesi fa terminava un percorso con un gruppo di ragazzi che con tanta fatica e lavoro avevano raggiunto i playoff in Serie C, e iniziava un percorso nuovo con un gruppo di giovani volenterosi e determinati che avevano voglia di riscatto e di divertirsi tramite questo sport, che tante emozioni regala. Percorso in cui hanno bruciato le tappe, e partita dopo partita, hanno raccolto vittorie, sorrisi, convinzioni dentro di loro, e persone, applausi, emozioni da chi li assisteva.

Ieri palazzetto gremito, partiamo forti, ma forti davvero, e determinati. Mettiamo in difficoltà una squadra esperta ed organizzata come Gulliver Novi Pallavolo, fino ad avere la palla per il 10-15, poi qualcosa si inceppa, e merito degli avversari che non mollano un colpo, perdiamo il filo conduttore di quella gara che ci regala una magnifica esperienza, da mettere nel bagaglio e portare sempre assieme a noi.

Oggi non è la fine, perché nessuno avrebbe detto che in così poco tempo questi ragazzi avrebbero raggiunto un risultato simile. Oggi è e deve essere un nuovo inizio, perché queste emozioni sono quelle che ti fanno sentire vivo, e perché per poterle ripetere serve e servirà lavoro, sudore e determinazione, apprendendo dagli errori e migliorando i difetti, per poter vedere alla fine cosa succederà. Sabato impegno complesso in quel di Cuneo, si riprende con un campionato lungo e difficile. Grazie a tutti quelli che ieri ci sono stati e hanno fatto sentire il loro calore, grazie alla società che si è riunita per noi, complimenti a Gulliver Novi Pallavolo per la grande prestazione fatta. Ci auguriamo di riempire nuovamente il palazzetto in futuro, regalando gioie ancora più grandi, anche se questa inaspettata coppa, in fondo, non è male!