UISP- SAN DOMENICO SAVIO – VSP BIANCA 0-3


“Partita al cardiopalma quella avvenuta a Pralormo tra le ragazze dell’U13F del VSP e quelle del PSG San Domenico Savio.
La partita, anche se sulla carta il risultato finale era scontato dai pronostici, in alcune fasi del gioco ha messo in luce il fatto che l’assenza di tre settimane dalle competizioni agonistiche ha influito sui progressi della preparazione atletica delle ragazze, non ancora completa al cento per cento.

Molte volte le ragazze hanno dovuto subire le fasi della partita, a causa di ripetuti momenti di disattenzione o di lentezza.

Il Coach Riccardo ha approfittato di questa partita per far ruotare le ragazze, così da offrire a tutte la possibilità di scrollarsi di dosso la calma indotta dalla pausa natalizia.

Dopo il primo set, concluso con punteggio positivo (25 -11), dovuto a una maggiore attenzione sul campo da parte delle ragazze, i successivi 2 set (19-25 il secondo) hanno denotato un calo di concentrazione che ha creato qualche problema tra le nostre fila.

Ma è il 3 set che, nonostante gli alti ed i bassi, ha acceso la passione delle ragazze e del pubblico. Infatti è proprio nella fase finale di questo set che è emersa la grande determinazione di fare il risultato, di non rinunciare.

Le ragazze, seppur in svantaggio, sono riuscite a recuperare punto su punto, anche quando l’evidenza dei fatti era loro contro:

25-25…26-25 (per le avversarie)…26-26…27-26(per le avversarie)…27-27…27-28 (per le ragazze)…27-29!

È stato combattuto fino in fondo, fino all’ultimo punto!! Le ragazze non hanno mollato, e da questo è emersa la grinta formidabile che le caratterizza e le rende unite e vincenti!!!.

Due cose sono degne di nota di questa partita: la prima è che le ragazze hanno organizzato un proprio tifo al momento delle battute, per spronarsi e incoraggiarsi a vicenda, così da diventare l’una il sostegno dell’altra.

La seconda, che entrerà nella loro storia, è il risultato dell’ultimo set (27-29) che non era mai stato ottenuto prima ed è stato la prova della loro immensa forza di volontà…della loro forza di non arrendersi.

Brave ragazze!!!”

BP