U18F FIPAV, VSP – VOLLEY FORTITUDO 3-0


U18F FIPAV – VSP – VOLLEY FORTITUDO 3-0
Una bella partita quella che hanno disputato le nostre ragazze Martedì 15 Febbraio.
Dopo aver constatato la potenza offensiva di alcuni elementi della squadra avversaria, le ragazze, guidate da Richy, non si sono perse d’animo ed hanno saputo reagire, capendo che se avessero concesso troppi spazi alla squadra avversaria, sarebbe stata dura.
E così,muro dopo muro, schiacciate, battute… ed alcuni pallonetti intelligenti hanno saputo governare al meglio la partita mettendo in difficoltà la squadra avversaria.
Oltre alle battute, con diversi ace, punto di forza della squadra, abbiamo visto un netto miglioramento anche nella preparazione delle nostre ragazze: non solo la capacità di gestire in ricezione palle difficili, o limitare gli errori in rinvio, ma anche l’intelligenza nel gestire gli attacchi, valutando la situazione prima di effettuare i colpi, cercando di scegliere quando “bucare” il muro con un attacco piuttosto che piazzare un lob.
Al termine dell’incontro, il coach Riccardo ha espresso alle ragazze la sua soddisfazione per i costanti miglioramenti e progressi delle loro prestazioni.
Brave Ragazze!!! Bravo Richi!!
25/22; 25/12; 25/17
B.P.