U13F VINCE IL MEMORIAL CARLO VALLÒ


Domenica 9 ottobre l’under 13 femminile ha partecipato al 1° Memorial Carlo Vallò, un quadrangolare organizzato dalla Stella Rivoli e dedicato ad una persona che ha lasciato uno splendido ricordo nel mondo della pallavolo.

Il torneo, con partite al meglio dei 3 set, vedeva oltre nostre ragazze e quella della squadra organizzatrice, la partecipazione del BZZ Piossasco e del 4Volley evidenziando quindi un roster di buon livello.

Il primo incontro delle nostre ragazze le ha opposte al BZZ Piossasco, una compagine agguerrita e con buone individualità che si è però dovuta arrendere per 2 a 0 al termine di una partita molto bella.

La seconda ci ha messo di fronte al 4Volley, una squadra che con una ricezione molto efficace ed attenta ci ha messo in seria difficoltà e che ci ha visto prevalere 2 a 1 al termine di un tie break molto tirato.

La terza gara che ha messo le “san paoline” al cospetto della squadra di casa si è conclusa con una convincente vittoria per 2 a 0 permettendo così alle nostre giovani atlete di aggiudicarsi il torneo.

Guidata da coach Riccardo e da Martina la squadra ha confermato i progressi fatti intravedere lo scorso anno mettendo in mostra dei momenti di bel gioco ed un entusiasmo che stentavano ad emergere nella scorsa stagione. Segno di un gruppo che comincia a cementarsi intorno al proprio allenatore e che sta amalgamando nel migliore dei modi le nuove arrivate.

Le ragazze hanno poi potuto contare sul supporto appassionato ed incessante delle famiglie che sono finalmente potute tornare a tifare tutte insieme in presenza senza restrizioni.

Si è trattato insomma di una bella giornata di sport impreziosita dalla presenza nella gara decisiva del ns. Presidente Davide e di Ivo che hanno dimostrato una particolare attenzione nei confronti di una squadra che è attesa da una stagione impegnativa e stimolante.

M.R.