U12F, LE PICCOLE CRESCONO!


Tempo di bilanci per l’U12F. Volley San Paolo – A.D.P. Oulx 2-1
Con una vittoria per 2 a 1 nell’ultima gara dei play off Uisp si è conclusa ufficialmente la stagione del team più giovane della ns. società.
Si può quindi fare un bilancio di questa esperienza che ha rappresentato il battesimo agonistico di una squadra che, non bisogna dimenticare, è nata tra le 1.000 difficoltà che la pandemia ha imposto al mondo dello sport.
Tra tanti problemi (contagi, stop and go dei campionati, infortuni) questo sparuto gruppetto è riuscito, anche grazie al paziente lavoro dell’allenatore, ad amalgamarsi creando un bel gruppo. E ripensando a dove eravamo circa 12 mesi fa non era assolutamente una cosa scontata.
Poi visto che anche l’aspetto agonistico ha una sua rilevanza non possiamo che fare i

complimenti ad una squadra che è inaspettatamente riuscita ad arrivare 2^ nel girone conquistandosi il diritto di partecipare ai play off, e che ha spesso ricevuto i
complimenti degli avversari per il gioco espresso.
Anche se c’è ancora tanto da lavorare e migliorare (come visto anche in quest’ultima gara) possiamo certamente dire che la stagione è stata positiva.
Quindi un bel voto in pagella a tutte le ragazze e a coach Riccardo, che tra tante difficoltà e con grande impegno è riuscito a portare le squadra a questi risultati del tutto inattesi attraverso una continua ricerca del gioco.
Un bel voto anche a tutto il gruppo genitori che ha sempre seguito con passione ed entusiasmo le “piccole atlete”, e che è riuscito a far sentire loro il proprio calore nonostante i limiti imposti dal virus.
Infine visto che siamo al termine della stagione va ovviamente ringraziata tutta la società che, grazie all’impegno di tante persone, da la possibilità a tutti gli atleti di fare sport in modo sano e pulito. In particolare all’interno della società un ringraziamento particolare va ad alcune persone che hanno accompagnato in modo speciale il cammino di questa squadra.
Quindi un grazie particolare al ns. presidente Davide (che in 12 mesi è riuscito a far nascere la squadra risolvendo una situazione molto complicata), a Paolone che ci aiutato nel corso dell’anno per la logistica, a Mirella, Laura, Ivo e Pino che ci hanno supportato e sopportato nella soluzione di varie problematiche che si sono presentate durante la stagione.
Un pensiero particolare va poi a Viola, una piccola compagna che purtroppo non ha potuto proseguire il cammino che aveva iniziato
con noi.
M.R.