U16M FIPAV – UNA MERITATA RIVINCITA!


VSP-MTV Moncalieri 3-0
Dopo i due 3-1 subiti nella precedente fase,i giovani sanpaolini ribaltano il pronostico e ribadiscono i progressi già manifestati nell ultima gara.
Primo set sempre sotto ma si riesce a raggiungere la parità sul 17 per poi esprimersi al meglio in battuta ed attacco e chiudere sul 25-18. Formazione invariata e sostanziale equilibrio anche nel secondo set, nelle ultime fasi del quale scoppia la polemica dell allenatore del MTV contro arbitro e avversari.La provocazione personale carica coach Mario Pio ed i ragazzi che riescono a vincere 25-21. Ancora discussioni nell intervallo e critiche anche contro la squadra,riportata la calma risulta evidente che un bel 3-0 e tutti a casa diventa una lezione indispensabile. Ed i ragazzi gialloblù partono benissimo sfruttando anche una serie di errori avversari fino al 10-2. Troppe distrazioni ed un miglior gioco degli ospiti portano però ad una graduale erosione del vantaggio, fino al 23-22 per il San Paolo. Finale thriller con l’allenatore che esplode nuovamente contro l’ arbitro e set che si chiude 25-22 con due penalizzazione ed una squalifica.
Restano comunque una buona prestazione nei primi due set e la fragilità dimostrata con gli avversari in rimonta.Si cresce come squadra a piccoli passi mentre alcune individualità iniziano a sbocciare e gratificarsi pallavolisticamente dopo i sei mesi di duro lavoro

MPC