LA SERIE C MASCHILE CONQUISTA I PLAY OFF


Lo sport è l’unico spettacolo che per quante volte tu lo veda, non saprai mai come andrà a finire.
Ieri ho vissuto l’ennesima meraviglia del mio sport. Un campionato difficile, un girone proibitivo, dove non è bastata la statistica, dove i 48 punti sufficienti a raggiungere il terzo posto negli ultimi 7 anni sono diventati 54 quest’anno.
Quei 54 punti li avete raggiunti, con un girone di ritorno di campionato che rasenta la perfezione, conquistando 30 dei 33 punti a disposizione, facendo 9 vittorie consecutive, contro le aspettative, contro i pronostici, contro tutto e tutti.
Eppure, un gruppo di giovani e meno giovani appassionati, preso in mano anni fa, oggi ci è riuscito. Avete conquistato i playoff, con pieno merito, vi siete presi quello che meritate, per i sacrifici che avete fatto, per gli atleti che siete, per le persone che state diventando. Orgoglioso di voi, ve l’ho detto più volte nella stagione e oggi come non mai! Avete dimostrato maturità, personalità, carattere e determinazione, affrontato le difficoltà e i momenti difficili, vi siete rispettati e voluti bene, aiutati a crescere l’un l’altro in ogni allenamento, in ogni discussione, in ogni goccia di sudore che avete versato in quella palestra, in allenamento e in gara.
Il merito è vostro, il merito è di tutti gli atleti che in questi anni sono stati a fianco a voi e vi hanno e ci hanno trasmesso qualcosa, il merito è degli allenatori che ci sono stati (spero che tu sia orgoglioso di loro) e di quelli che continuano ad esserci, di chi ha creduto in un progetto un po’ folle e di chi l’ha portato a termine, di chi ha scelto altro per la sua crescita, ma sono convinto che sia legato ancora a voi.
Merito di una società diventata sempre più famiglia, merito di dirigenti, di spettatori, di avversari che ci hanno stimolato e permesso di crescere. Un grandissimo complimento va a tutte le squadre di questo campionato che come noi hanno messo tutto ciò che avevano in campo per far crescere atleti e persone per permettere questo spettacolo.
Grazie a voi genitori, fidanzate, amici, a tutto quel pubblico che ci ha seguito sempre con passione e pazienza dandoci quella forza in più per mettere quel pallone a terra.
Oggi è obbiettivo raggiunto, oggi posso dire di esser soddisfatto, ci siamo guadagnati altre due gare, favolose, inaspettate, e di certo non so e non posso sapere come andrà a finire, ma in ogni caso sarà un magnifico spettacolo!
Proud of you ❤️
P.L.