Dopo l’ottima esperienza dello scorso anno, siamo pronti a ripartire con l’Estate Ragazzi 2022. Abbiamo preparato un campo estivo scoppiettante, pieno di sport, giochi, musica e con importanti piacevoli novità.
Quest’anno abbiamo stipulato una convenzione con l’Aquatica Torino con la possibilità di usufruire per 2 mattinate alla settimana della loro piscina di C. Galileo Ferraris 290, a 500 metri dal centro che ci ospita; chi desidera aderire a questa iniziativa, verrà accompagnato dal ns staff e seguito dagli istruttori di nuoto dell’Aquatica Torino. I nostri animatori saranno presenti in vasca con i bambini.
A questa si aggiungono altre interessanti iniziative come la consueta visita ai cavalli nelle scuderie del centro ippico interno, oltre a dei percorsi didattici con gli Apicoltori che presenteranno il magico mondo delle api, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile con giochi e dimostrazioni pratiche sui pericoli, il soccorso e la sicurezza.
Saranno formati gruppi di max 10 ragazzi suddivisi in fasce omogenee di età seguiti da un animatore; per ogni gruppo verranno proposte attività ludico sportive a rotazione.
Le iscrizioni per le settimane 1° e 2° sono chiuse
Nella tabella a lato le 9 settimane di attività. Si inizia il 13 Giugno e si termina il 9 Settembre, ma attenzione, nel periodo dal 1 al 28 Agosto le attività saranno sospese per riprendere il 29 agosto.
L’evento è aperto a ragazzi dai 6 anni compiuti ai 14 anni.
Ingresso dalle ore 8:00 alle 8:30 e uscita dalle ore 17:30 a scaglioni
Per garantire una buona qualità del servizio e la sicurezza necessaria all’ambiente dove si svolge l’Estate Ragazzi, si richiede puntualità e correttezza
L’applicazione rigorosa e sistematica dei protocolli di sicurezza sarà alla base della nostra attività
Siamo ospiti presso una struttura dell’Esercito Italiano, occuperemo solo le aree a noi destinate e delimitate, nel massimo rispetto di cose, persone, animali e quanto ci circonda.
Tutto si svolgerà come sempre con la massima attenzione agli aspetti di sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti in materia di Covid19.
Mascherina
Pranzo, merenda e bevande sono al sacco e non verranno forniti dall’organizzazione, non è presente nella struttura alcun esercizio di bar o ristorazione
Abbigliamento comodo con scarpe da ginnastica e cappellino
Zainetto con: igienizzante per le mani liquido o in salviette, un cambio completo, crema solare, bottiglietta d’acqua o borraccia, felpa, K-way, spray anti-zanzare per i soggetti a rischio
Per i più piccoli è disponibile l’area nanna, consigliato un lenzuolino
Dotazioni per “laboratorio”; per garantire il rispetto delle norme anti contagio, ogni bimbo dovrà portare nello zainetto: una matita da disegno, una gomma, un temperino, matite colorate, pennarelli, colla stick, forbici a punta arrotondata, una cartellina
N.B. tutto il materiale per laboratorio dovrà essere contrassegnato con il nome del bambino
Cuffia, costume, ciabatte, accappatoio o asciugamano, bagnoschiuma/shampoo